Sono i temi all’ordine del giorno della seduta in programma giovedì 21 maggio.

Un permesso di costruire per le urbanizzazioni dell’area Peep Cittanova 2, lo sviluppo di azioni a favore di persone celiache, il contrasto e la prevenzione della dipendenza da gioco d’azzardo. Sono i temi che verranno trattati nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 21 maggio.

I lavori avranno inizio alle 15 con la trattazione delle due interrogazioni “Job Act ricadute sul territorio” e “Completamento sottopasso compreso fra via Soli e il cavalcavia Ciro Menotti”.

Alle 15.30 è previsto l’appello cui seguirà la trattazione della delibera sul permesso di costruire convenzionato per la realizzazione delle urbanizzazioni nell’area Peep Cittanova 2 di via Pannunzio, e la discussione della mozione “Incremento e monitoraggio delle politiche a favore di cittadine e cittadini celiaci”, e congiuntamente degli ordini del giorno “Mozione per la prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza patologica dal gioco d’azzardo”, “Gioco d’azzardo. No alle bische in edifici di proprietà del Comune di Modena” e “Contrasto al gioco d’azzardo”. Insieme a questi ultimi, sarà discussa anche l’interrogazione “Le Polisportive, soggetti senza fine di lucro, hanno chiesto al Comune di Modena l’autorizzazione ad affittare i loro spazi a soggetti terzi aventi fine di lucro? O addirittura ospitanti attività di sale da gioco?”.

 

Fonte: ilnuovo.redaweb.it