pratico

 

Qual è il posto migliore dove mangiare una pizza senza glutine?

…A casa tua!

 

Pizza SG con bandiera

Il mondo del Senza Glutine a Torino sta crescendo notevolmente, si sa, e ciò che fino a qualche anno fa era scolpito soltanto nei desideri dei celiaci, ovvero poter entrare in un locale e trovare un lungo menu dedicato a loro, oggi si è ampiamente realizzato tanto che a volte vi è, addirittura, l’ imbarazzo della scelta.

Lo stesso, ahinoi, non si può dire però per il mondo delle pizzerie che effettuano il servizio a domicilio, poiché, ad oggi, si contano su una mano (e forse avanza pure qualche dito).

Fra esse, per fortuna, si è saputa distinguere, per le sue peculiarità, la pizzeria PRATICO 2 specializzata nella produzione di pizze senza glutine (sicuramente tra le più buone di Torino) e non solo.

Dinamica e costantemente aggiornata, la pizzeria PRATICO 2 ha saputo affrontare in anticipo le esigenze dei clienti che, come i celiaci, sono alla ricerca di prodotti “particolari”, specializzandosi, oltre che nel Senza Glutine, anche nella produzione di pizze senza lattosio per soddisfare il mondo vegano e nelle pizze dietetiche per i diabetici e gli sportivi.

I clienti celiaci non hanno dubbi: la pizza di Pratico 2 ha davvero quel qualcosa in più e molti sono soliti definirla esteticamente “uguale alla pizza tradizionale”.

Come è possibile? Grazie all’uso esclusivo di prodotti di alta qualità e alla grande capacità lavorativa e manuale del personale. Tutti gli ingredienti in uso nella pizzeria sono ovviamente senza glutine permettendo dunque un menu di oltre 50 pizze; una vasta scelta che trova pari solo nella soddisfazione del cliente quando, con il piatto vuoto davanti, si lecca i baffi con aria goduta.

Nel mondo del Senza Glutine, però, vi è un aspetto che è sicuramente più importante della bontà: la sicurezza. Per questo motivo la Pizzeria PRATICO 2 fa parte del circuito AIC con controlli semestrali anche da parte dell’ASL; il metodo di lavoro standardizzato assicura (e rassicura) ulteriormente la clientela per garantire la totale assenza di contaminazione in ogni fase produttiva.

Margherita senza glutineL’attenzione alle intolleranze e alle scelte alimentari, ha condotto la pizzeria nel vasto mondo vegano diventando, di fatto, un locale idoneo anche per chi è intollerante al lattosio e ai latticini: i vegani celiaci possono così avere la giusta considerazione e… l’imbarazzo della scelta. E’ un aspetto degno di nota perché la possibilità di trovare un locale che soddisfi entrambe le caratteristiche è davvero cosa più unica che rara; il raggiungimento di tale possibilità era l’obiettivo dichiarato di uno dei proprietari, vegano anch’egli e sensibile alle nostre esigenze.
Cosa rende perfetto (o quasi) il servizio al consumatore? Puntualità e sicurezza.

Con gentilezza e precisione, gli ordini sono raccolti dal cassiere col quale si concorda l’orario: che passiate a prendere le pizze voi o ve le facciate comodamente consegnare a casa, avrete la possibilità di organizzarvi con comodo. Superfluo dire (ma carino da ricordare) che la garanzia di non contaminazione delle pizze senza glutine è assicurata per tutto il viaggio fino alla porta di casa vostra: le scatole delle pizze sono contrassegnate con un simbolo ben visibile e sono collocate sopra quelle con glutine.
Per tutto questo e forse anche per la qualità dei prodotti con glutine (hanno persino l’impasto integrale e dietetico per i vostri familiari o amici) i celiaci di Torino sono molto fortunati ad avere oggi un servizio e una pizza del genere: per molti senza dubbio una manna dal cielo.

Non per nulla, la Pizzeria PRATICO 2 è costantemente premiata da siti come TripAdvisor, Justeat e simili, a garanzia ulteriore per i consumatori.

 

Cosa riserverà il futuro? Sul sito della pizzeria si legge “dediti al miglioramento continuo”, per cui dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi qualche bella novità anche per noi.

Segnalare e consigliare la pizzeria d’asporto PRATICO 2 è perciò davvero un piacere e gli auguriamo di continuare ad avere il successo che meritano. Per chi vuole conoscerli più da vicino, segnaliamo il loro sito: www.pizzeriapratico.it.

Bravi ragazzi, continuate così.

[Best_Wordpress_Gallery id=”5″ gal_title=”pratico2″]