La catena di supermercati Auchan ha ritirato dagli scaffali le confezioni di biscotti Biscoff, della marca Lotus Bakeries. I lotti ritirati sono quelli il 100815 A scadenza 10/08/2015 e il 310815 A scadenza 31/08/2015. Il richiamo è dovuto a un errore di etichettatura. L’azienda informa che sull’etichetta è riportata la dicitura “senza glutine”, mentre tra gli ingredienti sono presenti cereali contenenti l’allergene.

 

Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per i celiaci o le persone che presentano un’intolleranza al glutine. Mentre non ci sono problemi per tutti gli altri consumatori che possono consumare senza problemi i biscotti.

 

Auchan invita i consumatori affetti da allergia o con intolleranza al glutine, a non consumare biscotti Lotus Biscoff e a restituire le confezioni eventualmente acquistate al punto di vendita per la sostituzione. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Assistenza dell’azienda al numero 02-44876.

 

Fonte: ilfattoalimentare.it