Celiachia – I Capi di Stato Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini, hanno rinviato al parlamento le norme a tutela dei celiaci recentemente approvate.

Antonio Fabbri L’informazione di San Marino: norme Celiachia, tutto da rifare. Reggenza rinvia la legge al Consiglio/ Mancava la copertura finanziaria e la Commissione per il controllo della finanza pubblica ha chiesto chiarimenti Ritardi nelle risposte hanno fatto decorrere i termini per la promulgazione

“Norme a tutela dei soggetti affetti da malattia celiaca”, tutto, o quasi, da rifare. “Ai sensi del combinato disposto dell’articolo 4, comma 1, della Legge Costituzionale 16 dicembre 200S n.186 e dell’articolo 7 della Legge Qualificata 16 dicembre 200S n.18 (…) rinviamo al Consiglio Grande e Generale il testo della legge ordinaria Norme a tutela dei soggetti affetti da malattia celiaca, approvato dallo stesso Consiglio il 21 luglio 2016”. (…)

Una approvazione che aveva visto esprimere grande soddisfazione da parte della Segreteria di Stato alla sanità che aveva proposto la norma, e anche da parte, poi, dell’associazione che riunisce le persone celiache (…)