Un buon budino mette sempre d’accordo tutti!

Se in famiglia amate il sapore del limone devi assolutamente realizzare un morbido e sfizioso flan al limone. Prepararlo sarà facile e veloce: praticamente un gioco da ragazzi.

Oltre a questo è possibile inondare il flan con dello buon sciroppo al limone che donerà al dessert un gusto davvero irrinunciabile.

Tutti ti chiederanno a gran voce di preparare questa squisitezza quasi tutti i giorni e puntualmente tutti lo mangeranno in un sol boccone.

 

Flan al limone: ingredienti.

  • 120 ml di succo di limone
  • 700 ml di acqua
  • 110 gr di amido di mais
  • 370 gr di latte condensato
  • Colorante alimentare giallo quanto basta

Realizziamo lo sciroppo:

  • 75 ml di acqua calda
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 150 gr di zucchero

Preparazione.

Per prima cosa versiamo l’acqua in una pentola, il latte condensato e il succo di limone. Cominciamo a mescolare gli ingredienti con una frusta a mano. Dopodiché integriamo l’amido di mais e riprendiamo a mescolare con la frusta.

Dopodiché portiamo la pentola su un fuoco medio alto e mescoliamo senza sosta fino ad ottenere la consistenza di una crema. Successivamente spegniamo il fuoco e aggiungiamo il colorante alimentare e riprendiamo ad amalgamare.

Non resta che versare il risultato negli stampi per budini precedentemente spennellati con un po’ di olio di semi di girasole.

Copriamo gli stampi con la pellicola alimentare e portiamo tutto in frigo per non meno di 4 ore.

A questo punto andiamo a preparare lo sciroppo al limone.

In una padella portiamo lo zucchero e adagiamo tutto sul fornello. Aggiungiamo il succo di limone e lasciamo sciogliere il tutto su un fuoco medio.

Quando lo zucchero si sarà sciolto e avrà un colore dorato versiamo dentro l’acqua bollente e lasciamo cuocere per 3 minuti mescolando con delicatezza.

Trasferiamo il caramello in una ciotola resistente al calore e lasciamo raffreddare il tutto.

Trascorso il tempo necessario per ogni preparazione, serviamo a tavola i budini a limone versando sopra il nostro caramello.

Buon dolce appetito a tutti.

Fonte: www.pianetadonne.blog