Un Mare di Bontà, Costa (AIC Sicilia): “La beneficenza incontra le esigenze dei celiaci”

ACIREALE – Ci sarà anche l’Associazione Italiana Celiachia Sicilia domenica 7 agosto, a partire dalle ore 19:00, nella frazione marinara di Santa Tecla ad Acireale, nel Catanese, dove si svolgerà l’evento gastronomico dell’estate siciliana Un Mare di Bontà. La manifestazione è certamente l’appuntamento più bello creato dal Centro Surgelati srl del capoluogo acese, con i titolari, la famiglia Ferlito, e con lo Chef Alfio Visalli, che lo organizzano a scopo di beneficenza e che quest’anno hanno voluto accanto a loro numerosi e prestigiosi partners. Della squadra organizzativa, infatti, fanno parte Blu Lab Academy, laboratorio del gusto siciliano con il suo team; l’Associazione Provinciale Cuochi Etnei; lo Chef Seby Sorbello; i Maestri di Con.Pa.It., la Confederazione Pasticceri Italiani con il presidente per la Sicilia orientale, Peppe LeottaExpo Fiere di Barbara Mirabella; e, appunto, A.I.C. Sicilia, con in prima linea la sua presidente regionale, Giuseppina Costa, ed i volontari, che daranno un contributo importante nella realizzazione di ricette senza glutine e appronteranno una vera e propria campagna informativa durante la manifestazione.

“Ringraziamo innanzitutto – ha dettoGiuseppina Costa – la famiglia Ferlito e lo Chef Alfio Visalli per averci dato l’opportunità di essere attori protagonisti di un evento nel quale la beneficenza incontra le esigenze di chi segue la dieta senza glutine… non per moda! Ormai da anni – sottolinea la presidente di A.I.C. Sicilia – la nostra partecipazione ad eventi in stretta collaborazione con i cuochi professionisti F.I.C. ha trasmesso ottimismo ai nostri associati e ha reso possibile la degustazione di piatti prelibati e senza glutine fuori casa. Siamo convinti, inoltre, che il nostro contributo ad eventi come Un Mare di Bontà sia utile a comunicare l’impegno dell’associazione in attività istituzionali fondamentali per il miglioramento della qualità della vita del celiaco”.

Esattamente come avverrà a Un Mare di Bontà 2016, dove lungo le postazioni allestite dallo Chef Alfio Visalli, dallo Chef Seby Sorbello, dai Cuochi Etnei e dai Maestri Pasticceri Con.Pa.It., anche i celiaci avranno a disposizione le loro deliziose degustazioni in programma. Il Pesce Azzurro è il tema di approfondimento di questa edizione dell’evento, coordinato da Valentina Duca e presentato dal giornalista gastronomico Antonio Iacona. In programma spettacoli di musica e di intrattenimento, mentre un’intera area di Santa Tecla sarà dedicata ai bimbi, con Cocomambo Animazione.

Un evento al quale tutti sono invitati. Ma proprio tutti!

— SCARICA IL PDF DI: Un Mare di Bontà, Costa (AIC Sicilia): “La beneficenza incontra le esigenze dei celiaci” 

Fonte

[vc_row][vc_column][vc_separator color=”green” style=”double”][vc_custom_heading text=”Se ti è piaciuto questo articolo
iscriviti alla nostra Newsletter!” font_container=”tag:h1|font_size:36|text_align:center|color:%23554842″ google_fonts=”font_family:Satisfy%3Aregular|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text][wysija_form id=”1″][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]