Fare shopping in Viale Ceccarini
Riccione Gluten free

Armani, Prada, Dolce & Gabbana, Ferretti, Max Mara, Iceberg, Murphy & Nye, La Perla, Trussardi, Liu Jo, Rolex, CartierRiccione è senza dubbio il paradiso per gli amanti dello shopping. Perciò, donne (ma anche uomini), mettete mano al portafogli e datevi alla pazzia gioia: sì, perchè trovare così tante griffe una di fianco all’altra non è semplice. Ma in Viale Ceccarini, grande area pedonale permanentemente chiusa al traffico che conduce al lungomare e rappresenta il cuore di Riccione, è questa la dolce realtà, le vetrine scintillanti si susseguono una dopo l’altra, tra capi d’abbigliamento, calzature, accessori e gioielli. Due viali (l’altro è l’attiguo viale Dante) consacrati alla moda, ma se il vostro budget non è stellare, non preoccupatevi: ci sono anche negozi più abbordabili (ma comunque validi) come Zara, Sephora, Energy e Guru.

 

Mangiare la Piadina

Riccione Gluten free Non c’è vacanza in Romagna che si possa definire tale senza aver assaggiato la pietanza tipica locale, la mitica Piadina. La trovate ovunque: nei bar, nei ristoranti, negli hotel Riccione, ma se la volete senza glutine e rispettare la tradizione, dovete fermarvi da PIADINA BURGER. Prevalentemente salata (il must è crudo-squacquerone-rucola, ma anche salsiccia-cipolla e cotto-fontina), può fungere anche da dolce (con la nutella!), e viene preparata in diverse varianti, dal crescione (una sorta di calzone) al rotolo (la piadina viene arrotolata). Se debba essere sottile o spessa, è ancora tema di dibattito, ma diffidate delle imitazioni, la Piadina è solo Romagnola: se l’avete già provata altrove, ricordatevi che non era manco lontana parente dell’originale.

 

Provare lo Strizzacool ad Aquafan

Riccione Gluten FreeAdrenalina e divertimento: Aquafan, grande parco acquatico dislocato sulle colline riccionesi, è l’attrazione top di questa località. In 90mila metri quadrati di superficie sono presenti ben 3 km di scivoli di ogni genere: Kamikaze, Tabogas, Extreme River, Spedriul, River Run, Twist, Fiume Lento, Surfin’Hill, ecc... Poi c’è l’immensa piscina che ogni ora vi “sballotta” simpaticamente con le sue mega onde. Ci sono attrazioni e aree per tutti, tra cui la più recente e simpatica è lo Strizzacool, un nome una garanzia… Con il biglietto d’ingresso, il giorno successivo entri gratis. Per i giovani, ogni sabato notte party a ritmo dance-house con uno degli schiuma party più grandi d’Europa. Bisogna aggiungere altro? Semplicemente imperdibile.

 

Accarezzare i Delfini ad Oltremare

oltremareAmanti degli animali, questo è il vostro momento. Tra le 10 cose da fare a Riccione, anche se forse vi sembrerà strano, c’è un bellissimo incontro con i Delfini. I simpatici mammiferi marini sono l’attrazione principale del Parco Oltremare, 11 esemplari di Tursiope che due volte al giorno danno vita a divertenti esibizioni per la gioia di grandi e piccini che possono avvicinare e accarezzare i loro amici acquatici… mica una cosa da tutti i giorni!

Farsi massaggiare e coccolare alle Terme

Riccione Gluten freeSe volete farvi coccolare, se per voi la vacanza è sinonimo di relax, no problem: a voi ci pensa lo stabilimento termale Riccione Terme, dove vi attendono cure e trattamenti di qualità in un ambiente moderno dotato di tecnologie all’avanguardia. Oltre alle classiche terme, troverete il bellissimo Parco Termale Perle d’Acqua Park e l’Oasi Spa, benessere a 360 gradi. E poi ancora, una spiaggia privata con piscine termali e idromassaggio all’aperto, lettini, ombrelloni e cascate d’acqua calda.

 

DOVE DORMIRE E MANGIARE SENZA GLUTINE

Hotel Flamengo

Hotel Flamengo RiccioneSolo due parole per spiegare perchè all’hotel Flamengo hanno pensato di organizzare la cucina anche in funzione delle persone celiache. Il motivo è molto semplice: dieci anni hanno scoperto che una loro figlia era celiaca, e dovendo girare molto sia in Italia che all’estero con lei si sono resi conto di quanto sia difficile e limitante (e spesso anche frustrante) trovare ristoranti e alberghi “adeguati”.
Hanno quindi pensato di estendere anche ai clienti le competenze che nel frattempo hanno acquisito proprio grazie alla figlia.
La scelta è stata quella di offrire alle persone celiache la medesima varietà di piatti che offrono a tutti; cercano di limitare al massimo le rinunce, ma preferiscono dire un “non è possibile” piuttosto che rischiare.
I buffet di verdure sono preparati ogni giorno senza alcuna contaminazione, la scelta fra i tre primi ed i tre secondi è solitamente estesa anche ai piatti senza glutine. Molti dei dolci sono preparati appositamente per i celiaci e il gelato senza glutine è sempre a disposizione.
Il buffet della prima colazione ha una parte riservata con fette biscottate, cereali, biscotti, torte, marmellata, nutella, yogurt, succhi tutti senza glutine.

 

riccione gluten free

Hotel Gaudia 

Hotel Gaudia RiccioneInizia la giornata con il profumo dei dolci fatti in casa.
Con i buffet per una colazione continentale non si avrà certo problemi a trovare le giuste energie per affrontare le faticose giornate delle vacanze!
Nell’hotel tutto ciò che si trova a colazione è fresco e preparato in casa: torte, biscotti, focacce, pane, marmellate… non si avrà che l’imbarazzo della scelta! Senza dimenticare il vasto assortimento di yogurt e cereali. Salumi, affettati, uova, pancetta e crepes sapranno invece soddisfare i gusti di chi al mattino preferisce una colazione salata. Il servizio di caffetteria è espresso: gustato un buon caffè o un cappuccino cremoso servito direttamente dal bar senza alcun supplemento! L’Hotel Gaudia è inoltre certificato dall’ASL per la preparazione di piatti per persone affette da celiachia, allergie o intolleranze alimentari particolari e che necessitano di seguire diete speciali.

 

riccione gluten free

Hotel Trieste di Riccione 

Hotel Trieste RiccioneAll’Hotel Trieste, specialista nella cucina senza glutine, la ristorazione è il fiore all’occhiello grazie alla passione con la quale lo Chef ed il suo staff preparano ogni piatto, con e senza glutine.
Colazione con ricco buffet di torte e crostate, biscotti fatti in casa, brioches, pane tostato al momento, frutta fresca, succhi e marmellate, cereali, angolo salato, angolo BIO.
Pranzi e cene dell’ Hotel Trieste propongono ricchi buffet di verdure cotte e crude, con vari antipasti vegetariani, di carne e di pesce. Il doppio menù e tutti i nostri piatti sono curati personalmente dallo Chef.

 

riccione gluten free

Hotel Zara 

Hotel Zara RiccioneLa cucina gluten free non è un tabù, ma una coccola e un’attenzione in più che l’hotel riserva ai suoi ospiti, ad iniziare dalla colazione con un ricco buffet di dolci e preparazioni di pasticceria, agli aperitivi, alle cene accuratamente pensate nel rispetto degli standard della cucina senza glutine e… del gusto.
Tutti i piatti sono curati personalmente dallo Chef e sono fatti in casa ad iniziare dalla rinomata pasta fresca romagnola fino ai dessert, il fiore all’occhiello del nostro hotel.

 

riccione gluten free

Hotel La Cappuccina

Hotel La Cappuccina RiccioneLa Cappuccina è un hotel 3 stelle Riccione con piscina e con apertura annuale, situato in posizione centrale e tranquilla, vicino al mare e a pochi passi da Viale Ceccarini. L’ideale per lo shopping e le vostre passeggiate.
L’hotel è completamente climatizzato e dotato di piscina riscaldata esterna con nuoto controcorrente,  ampio solarium attrezzato e spazio giochi per bimbi, bar, soggiorno con TV-SAT, ascensore, parcheggio recintato scoperto a pagamento o parcheggio interrato coperto, su richiesta e prenotazione; le camere tutte con servizi privati, televisione, telefono, balcone, aria condizionata e cassaforte.
Servizi gratuiti: uso delle biciclette (anche con seggiolino) fino ad esaurimento, navetta ecologica (previa prenotazione) nei mesi di giugno-luglio-agosto e fino a metà settembre, con orari 8.30 – 12.30 e 16.00 – 20.00, zona Wi-fi, Internet Point, presa di rete nella hall.
Per la colazione, troverete una vasta scelta di prodotti senza glutine e torte fatte in casa.
Al ristorante vi attende uno stuzzicante buffet di verdure e di antipasti e scelte fra tre primi e due secondi, con menu di carne e pesce ogni giorno,  secondo  le tradizionali specialità romagnole alternate a piatti della cucina italiana e internazionale, anche senza glutine.

 

riccione gluten free

Piada Burger 

Piada Burger RiccioneFast food american style anche senza glutine!
Succulenti hamburger, hot dogs, patatine, onion rings, pancakes, american breakfast, chicken wings e desserts a Riccione da Piada Burger!

 

riccione gluten free