Pizza di zucchine e patate senza glutine, ricetta leggera ideale per i celiaci e per chi vuole restare in forma.

Ecco una ricetta super leggera, perfetta per il sabato sera: la Pizza di zucchine e patate senza glutine, delizioso impasto light da personalizzare come più vi piace, per non rinunciare alla bontà della buona tavola con cibi salutari e gustosi. Insomma provare per credere…

Eccovi l’elenco degli ingredienti necessari per realizzare questa squisitezza ed il semplice procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto.

Tempi di preparazione: 25/30 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti totali

Ingredienti per 2 pizze

  • 200 g di patate
  • 200 g di zucchine
  • 30 g di farina di riso
  • 50 g di fontina
  • 1 uovo
  • spezie miste q.b.

Procedimento

Per preparare questa ricetta, per prima cosa, grattugiate le zucchine e le patate dopo averle ben lavate e sbucciate, versatele in una scodella capiente con un pò di sale e  lasciate riposare 15/20 minuti, dopodiché scolatele e strizzatele, poi posizionatele su un canovaccio per asciugarle il più possibile.

Trasferite le zucchine e le patate in una ciotola pulita e aggiungete la fontina grattugiata, l’uovo, le spezie e la farina di riso, impastate per bene fino ad ottenere un composto compatto, dopodiché trasferite l’impasto su un ripiano e formate le pizze stendendole con un matterello.

Posizionate le pizze su una teglia ricoperta da carta da forno e cuocetele in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti fino a che non si forma una crosticina, dopodiché sfornatele e farcitele con gli ingredienti che più preferite.

Continuate poi la cottura per altri 5/10 minuti (a seconda degli ingredienti scelti), terminata poi la cottura sfornate ed impiattate, ed ecco pronte le vostre strepitose pizze dal sapore eccezionale, perfette da gustare sia con la famiglia ma anche con gli amici.

Buon appetito!

 

Fonte: www.ricettasprint.it