Amo raccontare il sapore e il profumo dei miei piatti, i miei esperimenti in cucina, la scoperta di nuovi ingredienti, ma anche e soprattutto i miei incontri.

Incontri con chi, come me, cerca di vivere puntando dritto verso i propri sogni, di chi come me, cerca dentro di sé ogni giorno la forza e l’entusiasmo per essere quella donna che ha sempre desiderato essere.

Anche quando la vita sembra impedirtelo, anche quando gli eventi ti obbligano a fermarti e ti costringono a faticose ripartenze, anche quando scopri la celiachia, anche quando il lavoro fa oscillare le tue certezze.

La vita si sa è piena di sorprese e può costruire intorno a te scenari inaspettati e percorsi mai pensati. Devi solo scegliere e decidere di scegliere.

Samantha BucciarelliCosì è successo a Samantha, 36 anni di Ceccano, provincia di Frosinone.

Un sorriso smagliante e occhi che custodiscono pensieri, idee, intime emozioni.

A un certo punto una diagnosi a cui segue un altro evento inaspettato, un improvviso ostacolo che interrompe la tua quotidianità lavorativa. Tutto è sembrato scivolare giù verso il buio, ma era solo una delle tante strade della vita.

Samantha ha voluto scegliere e ha deciso di percorrere fino in fondo quella strada continuando ad essere quella donna che sognava di essere, forte ed indipendente, generosa e passionale, professionale ed innamorata del suo lavoro.

La celiachia è diventata complice fidata della sua rinascita e i sacrifici, quella sensazione di sentirsi incompresa e diversa, quello smarrimento, hanno lasciato il posto alla grinta di voler costruire un nuovo lavoro, questa volta davvero tutto suo.

Ha iniziato a collaborare con quelle aziende che producono i prodotti gluten free che mangia abitualmente.

Ha iniziato in punta di piedi con una realtà artigianale per lei familiare, che aveva il profumo di casa, quelle crostatine e quei dolcetti che accompagnavano la sua colazione del mattino… era la LuisAnna… non più solo il sapore e la coccola di un dolce risveglio, ma una realtà concreta di collaborazione giorno per giorno che prosegue ancora ora con la stessa passione dell’inizio.

Oggi Samantha collabora con altre prestigiose realtà del senza glutine, tutte scelte con il criterio della qualità e dell’artigianalità poiché mangiare gluten free deve essere una scelta di benessere e bontà, una scelta che devono poter fare tutti indipendentemente da chi, come lei, è costretto a farlo.

Samantha è una sales manager e si occupa di vendite, aiutando le aziende a diffondere sul territorio nazionale i loro prodotti artigianali, facilitando così l’acquisto di genuine alternative alla grande distribuzione.

Ho scelto di raccontarvi questa storia perché spesso quelli che ci sembrano ostacoli, sfortunate fase della vita, possono inaspettatamente diventare delle opportunità… per conoscere meglio noi stessi, per costruire nuovi percorsi, per aprirci a nuove sfide lavorative e per continuare a tenere stretti i nostri sogni proprio come ha fatto Samantha!

Per contatti:

Samantha Bucciarelli

sbcommercialeglutenfree@gmail.com

tel. 3392822059

 

Autore: dott.ssa Isabella Vendrame – psicologa personal food coach

www.naturalmente-free.comFb Naturalmente Free  | Youtube