Arriva la spiga sbarrata Aic anche per una delle più popolari birre italiane

La platea in Italia è piuttosto folta: l’1% della popolazione. Così anche Peroni non trascura questa fetta di mercato e lancia una birra senza glutine.

La nuova proposta, assicura Federico Sannella, direttore relazioni esterne di Birra Peroni “è buona come una Peroni classica e nasce selezionando ingredienti italiani di primissima qualità. E costa appena un poco di più a fronte di costi produttivi in ascesa del 20% per il percorso dedicato riservato al prodotto e all’accurata serie di controlli a cui sottoposto”.

La nuova birra, garantita dal marchio Spiga Barrata dell’Aic (Associazione italiana celiachia), ha un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm (parti per milione).

“Vedere il marchio di birra più popolare in Italia con la scritta senza glutine è un forte segnale per una svolta epocale in questo settore, soprattutto nella direzione della normalizzazione di questo stile alimentare” ha commentato Alfonso Del Forno, presidente di Nonsologlutine Onlus.
“La nuova birra come le nostre pizze rispondono ad una richiesta sempre più crescente di cibo salutare/dietetico da parte dei consumatori – afferma Pippo Montella, A.D. della catena di pizzerie Rossopomodoro dove la pizza gluten free è proposta già da qualche anno  – E sul fronte del gusto si può essere più che soddisfatti”.

jpg_2226795

Fonte

(“Speriamo che sia birra” ndr)