L’unico appuntamento italiano dedicato al Gluten Free si terrà dal 22 al 24 novembre 2019 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, in contemporanea con la Dodicesima edizione del Pharmexpo.
Grazie ad una specifica conoscenza del settore ed a partners con esperienza ultra ventennale, il Pharmexpo dedica un’intera area alle aziende di prodotti e servizi per la celiachia, colmando una lacuna storica e territoriale.

La continua crescita dei pazienti celiaci e la sempre maggior attenzione prestata dagli intolleranti al glutine, hanno portato l’industria alimentare italiana a perfezionarsi nelle produzioni gluten free, diventando leader a livello mondiale. L’incontro partenopeo metterà in contatto i produttori del settore con l’intera catena di distribuzione della dietetica.

Alla ampia area commerciale sarà affiancata un’area di formazione, dedicata a tutti i protagonisti del settore. Accanto agli Interventi dei docenti universitari e degli specialisti dell’alimentazione, ci saranno gli showcooking di chef e pizzaioli esperti di senza glutine, per dimostrare come trasformare un prodotto di qualità in veri e propri manicaretti.

enjoy GLUTEN FREE è il punto di riferimento per il mercato del senza glutine ed ha il valore aggiunto dato dalla presenza di oltre 15.000 farmacisti, che da sempre partecipano al Pharmexpo e che offrono una consulenza costante e professionale a tutti coloro che hanno la necessità di seguire una dieta senza glutine.

La domenica è prevista una nutrita presenza di celiaci, invitati grazie ad accordi con associazioni, farmacie e negozi specializzati, ai quali saranno offerti assaggi e degustazioni delle migliori produzioni senza glutine, artigianali ed industriali.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE