In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, domenica 19 maggio l’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna Onlus (AICER) invita la cittadinanza interessata a “In-Forma con AIC”, camminata non competitiva attraverso le vie di Ferrara, con guida turistica e soste energizzanti.
Il programma prevede il ritrovo alle 9 presso la Casa del Volontariato in via Ravenna 52 a Ferrara e partenza alle 10. Alla fine del percorso, prevista per le 12 circa, AIC offrirà ai partecipanti un pranzo conviviale tutto senza glutine.
Ogni partecipante riceverà una maglietta omaggio e cuffie auricolari da indossare durante la camminata per ascoltare musica, informazioni turistico-culturali e nutrizionali per il benessere fisico.
Per tutti i soci AIC Emilia Romagna in omaggio una welcome bag.

Liscrizione è obbligatoria, versando la quota di partecipazione di 15 euro tramite bonifico bancario sul conto Banco Popolare, IBAN: IT44C0503412909000000006840 inserendo nella causale “Camminata Ferrara –  nome e cognome partecipante – numero di cellulare” e, a seguito del versamento, comunicando l’iscrizione con mail a segreteria@aicemiliaromagna.it con nome e cognome del partecipante. Oppure contattando Rossana 335.5417612 della palestra MOAT.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Ferrara, in collaborazione con MOAT.

L’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna opera da 40 anni a favore di tutti i celiaci ed è presente in Emilia Romagna con 11 sedi, dove i volontari offrono aiuto e consulenza per affrontare ogni aspetto legato alla vita senza glutine, dal sostegno psicologico alle indicazioni a carattere pratico e legislativo. Contatti: www.aicemiliaromagna.it tel. 059-454462

(Comunicazione a cura dell’Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna Onlus)

 

Fonte: www.cronacacomune.it