L’Avena sativa è naturalmente priva di glutine, ricca di fibre, abbassa il colesterolo grazie al beta-glucani.

Nei suoi fiocchi sono presenti molte vitamine del gruppo B, tanto calcio e fosforo e numerosi enzimi. Il connubio di questa pianta con i semi di chia rendono questo biscotto unico per il suo elevato contenuto di calcio e altri minerali, come selenio, zinco, magnesio, ferro e potassio, ma anche vitamina C e acidi grassi essenziali omega3 e omega6.
I fiocchi di avena avvolti dalla farina durante la miscelazione rendono particolarmente croccante e friabile il biscotto che viene ingentilito con i piccoli semi di chia.

Questa pianta coltivata già dagli aztechi nel sud america rendono ricco e prezioso questo biscotto dando a quest’ultimo forza e consistenza.
La parola “chia”, in azteco significa infatti “forza” e lo sanno bene i popoli di alcune zone del Messico e del Guatemala, dove la chia viene coltivata.

Questi biscotti sono confezionati in sacchetti monodose da 2 biscotti cadauno per mantenerne la fragranza evitando la contaminazione e a loro volta confezionati in pratici sacchetti da 120g oppure ancora confezionati in comode barchette di carta biodegradabile contenente 4 biscotti cadauna, pratiche per essere portati al lavoro a scuola per una merenda genuina o gustati nel tempo libero.

Biscotti avena e semi di chia Rue du Sans Gluten semplicemente buoni, bio e senza glutine!