Settembre mese della birra! Forse non in Germania ma sicuramente ad Indicatore. Sono ormai alcuni anni , infatti, che l’Associazione Concerto per un Amico organizza una serata dove la bionda (e non solo) è l’assoluta protagonista. Sabato 13 settembre al campo sportivi di Indicatore, a partire dalle ore 20, stinchi, würstel, patatine e panini accompagneranno le migliori birre artigianali selezionate al Villaggio delle Birra 2014, una delle manifestazioni brassicole più importanti d’Italia che raduna decine di micro birrifici italiani e stranieri.

Oltre a questa nuova collaborazione quest’anno sarà presente anche uno stand dell’AIC Toscana, l’Associazione Italiana Celiaci, con panini, dolci e birre senza glutine. Continua quindi il percorso dell’Associazione Concerto per un Amico nel voler proporre bevande di qualità, percorso che aveva visto come ultima tappa l’organizzazione di un corso gratuito per curiosi ed appassionati di birra e dal quale è uscito un sostanzioso gruppo di persone che ancora oggi continuano a ritrovarsi e condividere le proprie esperienze gustative.

L’intrattenimento musicale della serata sarà affidato agli Stranobakkano, rock band valdarnese con un infinito repertorio di cover riarrangiate tutte da ballare! La serata è ad ingresso libero e il ricavato come sempre sarà devoluto in beneficenza.

 

Fonte: birra