Come nasce un’idea genuina e senza glutine

Pochi ingredienti, ma buoni: l’attenzione di Roberto verso le esigenze alimentari di sua figlia Elide, l’esperienza di Marco nel settore del food e la meticolosità di Simone nella ricerca dell’artigianalità.

Quindi, era il lontano 1990… o forse il 1995… o il 2005… no! In realtà non era così lontano, l’idea è più recente,  ha poco più di due anni, ma tutto nasce dal fatto che i protagonisti vivono personalmente e quotidianamente il mondo del senza glutine.

C’è Marco che è intollerante, Roberto con sua figlia Elide che è celiaca o, come nel caso di Simone, una madre con una malattia da malassorbimento, che non le permette di gustare tutto ciò che contiene glutine. Infine…  c’è l’amore incondizionato per il cibo, quello genuino, quello vero, quello “di una volta”!

Rue du Sans Gluten ha percorso l’Italia in lungo e in largo, alla ricerca delle migliori materie prime, alla ricerca della tradizione.

Hanno assaggiato, hanno scelto e selezionato. Tutto questo accompagnati da una persona speciale: uno chef e un amico specializzato nel senza glutine e docente presso l’ICIF Italia di Castigliole d’Asti, Stefano.

Insieme, hanno sviluppato ricette e prodotti unici, creando prelibatezze proprio come le avevano sognate, ottenendo come risultato un qualcosa di davvero unico. Senza glutine, biologico e che rispetti le tradizioni italiane nel sapore e nella genuinità.

Rue du Sans Gluten è il risultato di questa idea senza glutine. Il loro obiettivo è quello di far riscoprire al celiaco l’arte del buon cibo, l’arte del buon gusto, consentendogli di ritrovare sapori e profumi genuini e straordinari.

Una spolverata di prezzemolo e il piatto è servito! Magari accompagnato da un bel bicchiere di vino… bio! Questa è la ricetta della loro idea senza glutine.

RUE DU SANS GLUTEN: un nuovo modo di mangiare senza glutine!