Michael_DouglasQualche anno fa il mondo rimase scioccato dall’annuncio che Michael Douglas, sex symbol hollywoodiano, era malato di cancro alla gola. La notizia risultò ancor più controversa in quanto uscirono rivelazioni piuttosto piccanti intorno alle cause che avevano condotto l’attore del bollente Basic Instinct a soffrire della malattia: inizialmente, il Guardian pubblicò un’indiscrezione, poi fortunatamente smentita, secondo cui la neoplasia sarebbe stata in realtà alla lingua, a causa della frequente pratica di cunnilingus. In realtà, un ruolo ben più importante l’avrebbero giocato gli anni di dipendenza da alcol, fumo e stress lavorativo. Ad ogni modo Michael Douglas, oggi settantenne, è riuscito a sconfiggere il cancro, e nonostante le voci di divorzio e riconciliazione con la bellissima Catherine Zeta-Jones ha rivelato a ITV di essere più in forma che mai.

Il merito sarebbe da attribuire ad una nuova alimentazione che la superstar, in passato fiaccata da mesi di chemioterapia, radioterapia, interventi chirurgici per asportare il tumore e da una dieta costituita da soli liquidi, sta seguendo:un’alimentazione priva di glutine, apprezzata anche da altri vip come Gwineth Paltrow e dal recente campione di Wimbledon Novak Djokovic, che gli ha permesso non solo di perdere peso ma anche di migliorare le sue capacità mnemoniche e di donargli nuove riserve di energia, tanto da consentirgli di partecipare al nuovo film d’azione basato sui supereroi della Marvel, intitolato Ant-Man. Comparso sul tappeto rosso assieme alla compagna e ai due figli per la presentazione della nuova pellicola, effettivamente Michael Douglas è sembrato al pieno del suo fascino.

Ovviamente occorre sottolineare il ruolo che ha giocato, in questa rinascita, aver abbracciato da cinque anni uno stile di vita più sano, in cui non trovano posti abusi alcolici e fumo: in questo senso, il tumore ha convinto l’attore a fare scelte più attente nei confronti della propria salute, e a rispettare maggiormente il suo fisico di meraviglioso settantenne. Durante l’intervista, la star di film come Un Giorno di Ordinaria Follia e Wall Street ha parlato anche del suo rapporto con la gallese Catherine Zeta-Jones, che nonostante alcuni periodi di crisi e l’innegabile differenza di età che li divide continua ad andare a gonfie vele: inoltre si è discusso persino di suo padre, l’iconico Kirk Douglas, che alla veneranda età di 98 anni continua a dargli consigli fondamentali sulla sua carriera e sul mondo del cinema.

Fonte: sanihelp.it