Golosi biscottini ideali in ogni momento della giornata!

 

INGREDIENTI (per circa 20 pezzi):

150 gr di farina di riso integrale

100 di farina di miglio

30 gr di zucchero di canna integrale

mezzo cucchiaino di bicarbonato

50 ml di olio di riso

80 ml circa di bevanda di riso bio

50 gr di cioccolato fondente minimo 70%

Iniziate sminuzzando su un piattino il cioccolato fondente. In una ciotola amalgamate insieme tutti gli ingredienti, aggiungendo alla fine il cioccolato. Dovete ottenere un composto morbido e facilmente lavorabile. Stendete la pasta con un mattarello e con delle formine a forma di cuore componete i vostri biscotti. Cuociono per circa 15 minuti a 160 gradi.

Sono biscottini molto delicati, grazie alle farine di riso integrale e di miglio, che danno morbidezza all’impasto. Come sempre è importante scegliere dei prodotti di qualità, soprattutto per quanto concerne la farina di riso, oggi molto diffusa, ma non sempre di qualità. Preferitela bio ed integrale, se possibile macinata a pietra, sentirete subito la differenza durante l’impasto!

La farina di miglio, naturalmente senza glutine, è facilmente digeribile e super ricostituente poiché questo cereale è ricco di vitamine e sali minerali quali il silicio, ad esempio, alleato di pelle, capelli ed unghie.

L’ aggiunta del cioccolato fondente rende particolarmente sfiziosi questi biscottini, rendendoli adatti alla merenda quanto alla colazione. Il cioccolato fondente apporta preziosi antiossidanti, proteine, una buona scorta di magnesio e soprattutto di triptofano, regalandoci buon umore e serenità!

Piacciono molto ai bambini, magari da tuffare in una bella tazza di latte di riso o miglio!

 

 

Autore: dott.ssa Isabella Vendrame – Psicologa Personal Food Coach

www.naturalmente-free.com | Fb Naturalmente Free  | Youtube