Iscrizioni aperte fino al 5 novembre, a fine mese inizierà il corso teorico-pratico promosso dal SIAN dell’Asl CN1

celiachia

 

La regione Piemonte ha indetto, per l’anno 2014-2015, nell’ambito del “Progetto Celiachia” corsi teorico/pratici rivolti ai ristoratori e agli albergatori della ristorazione “pubblica”.

Il SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) dell’Asl CN 1, attiva un primo corso teorico-pratico da proporre ai ristoratori e agli albergatori.

La formazione è rivolta soprattutto a coloro che negli anni scorsi non hanno partecipato ma in generale, potranno partecipare anche tutti coloro che siano interessati a iniziare o a rinfrescare le loro conoscenze sul tema.

Il corso base di celiachia si articolerà in un pomeriggio teorico e in un pomeriggio pratico: il cuoco esperto, fornito dall’associazione Italiana Celiachia, che illustrerà e preparerà “dal vivo” alcune ricette di cibi senza glutine, offerti poi in degustazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire via mail alla dietista deborah.taddio@aslcn1.it entro il 5 novembre. Gli iscritti saranno informati – alla scadenza del termine – della data e del luogo esatti in cui si terrà il corso (uno degli istituti alberghieri del territorio, con riferimento all’area dalla quale arriverà il maggior numero di adesioni).

 

 

 

Fonte: www.targatocn.it