Preparate in poche e semplici mosse dei manicaretti semplicemente fantastici che fanno parte del nostro patrimonio culturale, natalizio e non. Stiamo parlando dei Biscotti pratesi di Natale senza glutine che potrete assaporare con il Vin Santi nel periodo natalizio, come vuole la tradizione.

Oggi vi presentiamo dei dolcetti da leccarsi i baffi che sono famosi in tutto il mondo ma dei quali nessuno sa la vera ricetta originale che rimane un segreto. Ecco la nostra ricetta dei Biscotti pratesi di Natale senza glutine. Si tratta di dolcini che non hanno davvero bisogno di presentazioni perché sono conosciuti e amati in tutto il mondo. Sono un dolcetto tipico nostrano le cui origini sono da rintracciare in Toscana, in particolare nella città di Prato.

Semplicissimi da realizzare, il consiglio è quello di assaporare queste ghiottonerie, come vuole la tradizione, nel periodo natalizio, se non per la Vigilia e il Natale, assieme al Vin Santo: ovvero ad un vino prodotto con uve lasciate appassire dopo la raccolta.

Sono dei dolcetti dalla incredibile bontà che piacciono tantissimo a tutti: grandi e piccini. Con questa ricetta potrete realizzare questi dolcini nella variante gluten free per permettere anche alle persone affette da celiachia di assaporarli con gusto. In questo modo, nessuno a Natale si sentirà escluso dai festeggiamenti a casa vostra! E, ovviamente, questi dolcini sono ottimi anche da regalare, se ben confezionati. Buon Natale!

 

Fonte: www.ricettasprint.it