5.0
  1. Ristorante Al Vecchio Convento
Indirizzo:
Viale Borri, 348, Varese, VA, Italia
Descrizione

I gourmand navigati lo sanno: la buona tavola è un palco di sapori, colori e forme, un concerto di armonie sensoriali che volteggiano tra le tovaglie, guizzano tra bicchieri e piatti, zampillano fino al cuore e alla mente.

Sappiamo cosa conta davvero in un menu importante: l'alta qualità di pietanze da gustare non solo col palato, ma anche con gli occhi. Selezionato per te in quest'offerta esclusiva, il ristorante Al Vecchio Convento apre il sipario e presenta il suo specialissimo spettacolo.

Cucina e storia

Un tempo dimora dei monaci, il Vecchio Convento conserva tutti i suoi anni senza però mostrarne il peso. Efficaci operazioni di ristrutturazione gli hanno conferito la fisionomia attuale, trasformandolo in un'elegante sala ricevimenti, nonché in relais dotato di camere eleganti e confortevoli. Molti dipinti sono stati restaurati e campeggiano sulle pareti, proiettando l'evento del pasto in una dimensione temporale antica e affascinante.

La cucina affonda le radici nella tradizione toscana, rivisitata secondo i dettami delle tendenze più contemporanee. Dagli antipasti alla carne - preparata con raffinatezza - passando per primi di classe fino ad arrivare al dolce, il Vecchio Convento esprime gli aromi e i sapori di ingredienti selezionati, esaltandone sapientemente l'essenza.

La Guida Michelin lo segnala attribuendogli 3 forchette, l'Associazione Italiana Celiaci lo elogia, dato che molte pietanze sono appositamente preparate senza glutine.

È uno dei locali "storici" di Varese, sistemato in un convento settecentesco e gestito dai giovani fratelli Perin, Luca e Stefano. Troverete proposte creative, di impronta mediterranea, che si alternano a piatti toscani, tutti sempre rigorosamente rispettosi della stagionalità delle materie prime.

 

Link al profilo Instagram @alvecchioconvento

Invia un messaggio al proprietario dell'Angolo Senza Glutine

Invia un messaggio a Celiachia.org