Il Park Hotel ai Cappuccini è un monastero del XVII secolo sapientemente restaurato, a due passi dal magnifico centro storico di Gubbio.
Oggi è una struttura che unisce, in una felice ed equilibrata combinazione, antichi ambienti e nuovi comfort.
Relax, spa e benessere, una ricca collezione d’arte con opere di varie epoche e cucina tradizionale e senza glutine trovano in questa cornice la giusta collocazione.
Membro della Small Luxury Hotels.
L’Umbria, Gubbio e il Park Hotel ai Cappuccini li ricorderete anche per i sapori della tavola. Potrete apprezzare prodotti tipici in gustose ricette interpretate all’insegna della leggerezza e accompagnate dai migliori vini umbri e nazionali. La soddisfazione della tavola, un piacevolissimo rituale del corpo e dello spirito.
Filosofia
La nostra cucina affonda le sue radici nella civiltà contadina, quando lo scandire del tempo era dettato dai ritmi della natura e le ricette erano preparate con ingredienti semplici e genuini, frutto del duro lavoro quotidiano e della fertilità della terra.
Una terra austera la nostra, ma generosa e capace di produrre carni e latte di qualità e di regalare prodotti d‘eccellenzacome funghi, olio, vino e l’autentico re della nostra tavola: Sua Maesta “Il Tartufo”.
I nostri chef hanno avuto il merito di recuperare le ricette tradizionali ponendo grande attenzione nella scelta delle materie prime ed aggiungendo un pizzico di fantasia e di talento, dando vita, così, a piatti deliziosi da gustare in compagnia di amici e delle persone più care, per un incantevole desinare.