4.4
  1. Il Faro di Mara Cirmia
Indirizzo:
Via Giuseppe Garibaldi, 18, 10023 Chieri, TO, Italia
Descrizione

Nel grande mare in tempesta delle intolleranze alimentari… un posto sicuro dove approdare!

Negozio specializzato nella vendita al dettaglio di prodotti senza glutine

Convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale

 

Dal 2011 al servizio dei celiaci e di coloro che hanno problemi con il glutine

Il Faro offre un'ampia selezione di prodotti: SENZA GLUTINE e altre intolleranze alimentari quali LATTE, LATTOSIO e UOVA.

 

Scoprire di essere celiaci non è facile, cambiano radicalmente abitudini e stili di vita…

Il Faro vuole essere un punto di riferimento per coloro che devono seguire una dieta senza glutine ed è un posto sicuro dove il celiaco non si deve semplicemente accontentare, ma dove può scegliere tra una vasta gamma di prodotti di qualità: secchi, freschi, surgelati, artigianali e tipici regionali in grado non solo di soddisfare il bisogno di mangiare, ma anche quello di farlo con gusto.

Siamo in grado, inoltre, di offrire competenza e varietà di assortimento di prodotti senza lattosio e senza latte e derivati.

 

Tutto esclusivamente senza glutine!

Da noi il cliente celiaco è sicuro di poter comprare ogni prodotto, poiché è tutto rigorosamente senza glutine (incluse caramelle, patatine, gelati, birre, ecc..) e può sceglierli liberamente senza dover indugiare sull’etichetta.

Consapevoli inoltre dell’importanza di seguire un’alimentazione variegata, abbiamo dedicato un ampio spazio alla pasta ai legumi e ai prodotti integrali, ai cereali minori e ai falsi cereali, quali: Teff, Sorgo, Miglio, Quinoa, Amaranto e Grano Saraceno, che sono naturalmente privi di glutine, ma ricchi di sapore e di proprietà benefiche, con i quali si possono realizzare ottimi piatti.

Tutti i giovedì troverete anche prodotti freschi da forno: pane, pizza e focaccia (erogabili dal S.S.N.)

 

 

 

Formazione e degustazioni

Il Faro ha partecipato anche al progetto formativo sull’intolleranza al lattosio svolto da AILI (Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus) ed è entrato a far parte del network “Senza Lattosio Fuori Casa”, il circuito che identifica i negozi specializzati dove è possibile trovare competenza e formazione sul tema del “senza lattosio”. Questi elementi ci consentono di accompagnare il consumatore nella scelta dei prodotti più idonei in funzione delle proprie esigenze nutrizionali.

Organizziamo spesso degustazioni per darvi l’opportunità di assaggiare il prodotto prima di acquistarlo e scegliere così quello che più vi appaga.
La nostra attenzione alla continua evoluzione del mercato gluten free ci permette d'inserire costantemente novità su prodotti, aziende e promozioni mensili

Al Faro sarete sempre seguiti con cortesia e professionalità e aiutati nella scelta e nella ricerca dei prodotti più adatti alle vostre esigenze. Troverete nel contempo un ambiente famigliare dove confrontarsi e scambiare opinioni, ricette e consigli.

Venite a trovarci, vi aspetto!

Mara

 

Tel. 011 42.76.536 (WhatsApp Business)

 

ORARI

da Martedì a Sabato: 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:30:

Domenica e Lunedì: Chiuso

Invia un messaggio al proprietario dell'Angolo Senza Glutine

Invia un messaggio a Celiachia.org