Un elisir di giovinezza, un potente detox e un efficace scudo contro l’influenza.

INGREDIENTI (per 2 bicchieri):

2 o 3 melograni

2 pompelmi rosa bio

Tagliate a metà i melograni in senso orizzontale e il pompelmo rosa e spremeteli con il vostro spremiagrumi. Consumate subito per non disperdere la vitamina C!

Una bevanda dissetante, piacevolissima come aperitivo prima di pranzo o cena, regala subito una carica di immediata energia e vitalità.

E’ quel che serve per ricaricarsi e depurarsi dopo il periodo natalizio segnato spesso da abbuffate, sregolatezze ed eccessi alimentari.

Un vero concentrato di antiossidanti anti radicali liberi, dai flavonoidi e tannini della melagrana, agli antociani e al licopene del pompelmo rosa. E con un solo bicchiere di spremuta ci assicuriamo circa il 50 % del fabbisogno giornaliero di vitamina C, necessaria soprattutto in questo periodo dell’anno per rinforzare le difese immunitarie e prevenire raffreddori ed influenze.

Un succo depurativo e diuretico, benefico per il fegato e in grado di rinforzare la barriera della mucosa gastrica.

Un integratore naturale di vitamina C, di vitamine A e del gruppo B e in particolar modo di potassio.

Da preparare ogni giorno per un vero sorso di benessere, adatto anche per la merenda di bambini e dei ragazzi, magari addolcito con un cucchiaino di sciroppo d’acero o un pizzico di cannella!

 

Autore: dott.ssa Isabella Vendrame – Psicologa Personal Food Coach

www.naturalmente-free.com | Fb Naturalmente Free  | Youtube