Il servizio di prevenzione U.S Task Force (USPSTF) pubblicherà le linee guida definitive riguardanti la celiachia.

Queste linee guida forniranno informazioni che sono “valide, affidabili e utili agli operatori sanitari, pazienti e familiari.” Prima di pubblicare il risultato della ricerca globale, la USPSTF rilascerà una bozza a disposizione degli operatori di settore e dei celiaci per consentire a tutti di segnalare eventuali incongruenze.

La comunità celiaca, e chiunque abbia interesse per il lavoro USPSTF è invitato a commentare questo progetto. Per  fornire un feedback al piano di ricerca, e per ricevere gli aggiornamenti sul tema di screening della malattia celiaca, iscriviti alla mailing list USPSTF .

La USPSTF è “una commissione di volontariato indipendente di esperti nazionali in materia di prevenzione e medicina basata sull’evidenza.” La loro missione è quella di “migliorare la salute di tutti gli americani e di creare linee guida basate su prove di servizi preventivi clinici, quali proiezioni, servizi di consulenza, e farmaci preventivi. ” La Task Force desidera avere un processo di ricerca trasparente, e ritiene che introdurre l’esperienza di coloro che sono ben informati sulla celiachia sarà vantaggioso per il processo di ricerca. Per far parte di questo processo e rimanere aggiornati sullo sviluppo delle linee guida, iscriviti alla mailing list USPSTF .

24 luglio 2014

Fonte