Laboratorio di cucina veg e senza glutine a Torbole – III° appuntamento

“Le spezie” – mercoledì 23 settembre ore 19.30 a Torbole

Il nuovo laboratorio a Torbole, all’Eco Hotel Bonapace, sarà mercoledì 23 settembre ed avrà come tema “Le spezie”. Si parlerà di come ci possono aiutare in cucina e nella stagione fredda; verranno illustrate le ricette di piatti che poi saranno anche assaggiati. In questo viaggio sarà presente Daniela Baldessari, erborista e naturopata.

Prezzo: € 24 a persona
Max: 11 persone
Per informazioni: 333 2354050 / 0464 516995     info@francescagregori.it

Appuntamento per mercoledì 23 settembre alle 19 e 30 a Torbole, via Strada Piccola 15, presso Eco Hotel Bonapace.

TMT-Francesca-Corsi-Torbole_Spezie_72dpi

 

The mindful Tomato è un progetto che si occupa di cucina, nutrizione ed informazione vegana e senza glutine.

Ideato da Francesca Gregori, autrice delle ricette e fotografa, il progetto è giunto ora ad una seconda fase e si è sviluppato proponendo laboratori di nutrizione e cucina, anche su richiesta, avvalendosi della collaborazione di nutrizionisti sensibili a questi temi.

Il blog – e le ricette proposte – è adatto a chi ha fatto una scelta Vegan o Vegetariana, a chi soffre di patologie come la Celiachia, Gluten Sensitivity o allergia al grano, e poiché tutti gli ingredienti delle ricette sono privi di derivati animali, queste ultime sono indicate per persone che soffrono di intolleranza al lattosio, allergia al latte o all’uovo. Il profilo l’ho cambiato come sotto e messo in prima persona.

Nel blog- raggiungibile anche direttamente all’indirizzo www.themindfultomato.com – così come nei corsi/laboratori, si parla di cibo e di cucina, ma anche di nutrizione per riscoprire il piacere di mangiare in modo sano, equilibrato e consapevole (informato).

L’informazione è un elemento essenziale di un regime alimentare vegano e senza glutine, quale quello proposto, per non rischiare di andare incontro a problemi e scompensi fisici, e non solo, nel medio lungo periodo.

 

Fonte: www.trentoblog.it

Laboratorio di cucina veg e senza glutine a Torbole – III° appuntamento