pranzo fuori casa

pranzo fuori casa

NASCONO “I PRONTISSIMI” SENZA GLUTINE DI PIACERI MEDITERRANEI: UN NUOVO MODO DI CUCINARE INNOVATIVO, RAPIDO E SICURO

Il marchio italiano di prodotti gluten free lancia una nuova linea esclusiva di piatti veloci

Rivoluzione in cucina con i nuovi primi piatti senza glutine non precotti, non liofilizzati e non surgelati: si conservano a temperatura ambiente e cuociono nel loro sugoPenne all’Arrabbiata, Scivoli Pomodoro e Basilico e Penne Capperi e Olive sono le tre prime specialità della tradizione italiana in vendita nelle farmacie e nei negozi specializzati a partire da settembre 2016

Trieste – 14 settembre 2016. Novità importante per chi segue una dieta senza glutine e, per necessità o comodità, pranza o cena fuori casa: sono nati infatti i nuovi Prontissimi senza glutine Piaceri Mediterranei, una linea di primi piatti pronti innovativi, facili, gustosi e sicuri particolarmente comoda per chi consuma abitualmente i propri pasti in ufficio, nelle mense non certificate, a scuola, in vacanza, ma anche a casa di amici e parenti rischiando manipolazioni e contaminazioni con il glutine necessità.

La nuova linea di piatti pronti – una novità assoluta nel mondo degli alimenti gluten free – al momento è composta da tre specialità della tradizione italiana, Penne all’Arrabbiata, Scivoli Pomodoro e Basilico, Penne Capperi e Olive.

Molti i punti forti a favore dei Prontissimi senza glutine: certificati senza glutine, sono realizzati usando soltanto ingredienti di primissima scelta e sono privi di coloranti, conservanti, glutammato e OGM. Ma la “rivoluzione” di questi tre primi piatti è soprattutto nell’altissimo contenuto di servizio e nella praticità di utilizzo: possono essere infatti conservati a temperatura ambiente e si preparano in meno di 10 minuti.

I PRONTISSIMI non sono precotti, non sono liofilizzati e non sono surgelati ma cuociono direttamente nel loro sugo: facilmente, velocemente e senza dover pulire nulla alla fine. Grazie alla loro tecnologia di cottura brevettata si preparano nel forno a microonde o in padella in soli 3 passaggi. In più nella confezione sono inseriti anche forchetta e tovagliolo per renderne ancora più pratico il consumo fuori casa.

features

I PRONTISSIMI SENZA GLUTINE è un’esclusiva di Piaceri Mediterranei, la linea di prodotti alimentari senza glutine nata nel 2008 da Eurospital, azienda con sede a Trieste leader nella diagnosi della celiachia e quasi 70 anni di esperienza nel settore della salute e dell’intolleranza al glutine. I prodotti Piaceri Mediterranei sono formulati seguendo le linee guida della Dieta Mediterranea e appartengono tutti alla tradizione della cucina italiana.

 

Il mercato gluten free: una crescita costante

Se nel 2015 pane, pasta e biscotti senza glutine sono entrati anche nel paniere Istat, vuol dire che il mercato gluten free ormai non interessa più soltanto una nicchia di consumatori. Secondo l’ultimo rapporto Coop, nel 2014 le vendite di prodotti alimentari senza glutine sono aumentate del 32% e il settore ha raggiunto un volume d’affari che in Italia supera i 250 milioni di euro, crescendo – secondo un’analisi di Nielsen – di quasi il 57% solo tra il 2007 e il 2011. Tanto che i principali marchi alimentari hanno già deciso di fare capolino nel mercato.

Fino a qualche anno fa i prodotti senza glutine si trovavano soltanto nelle farmacie: si trattava dunque di un mercato “medico”, destinato a celiaci e intolleranti al glutine. Oggi la farmacia resta ancora il primo canale di vendita (70% del mercato complessivo), anche perché è qui che i celiaci possono spendere il buono spesa offerto dal Sistema Sanitario Nazionale. Ma il comparto cresce (e non poco) soprattutto nei supermercati: solo nel 2013 i prodotti senza glutine nella grande distribuzione sono aumentati del 18%.

pranzo fuori casa

Lascia una risposta