Lista di controllo identifica quasi 100 i sintomi della malattia celiaca, la promozione più accurata comunicazione medico-paziente e la diagnosi

Woodland Hills, CA; – rilasciata dal Celiac Disease Foundation (CDF) una lista di controllo interattivo per aiutare gli individui e le famiglie definiscono con precisione e riportano i loro sintomi di celiachia e sensibilità al glutine al loro medico o altro operatore sanitario. Questa lista di controllo non solo aiuterà gli individui ad avere  conversazioni più chiare con i loro fornitori di servizi sanitari, che aiuterà più persone con la malattia celiaca ottenere la diagnosi corretta. Questa checklist libera, sviluppato con la CDF Medical Advisory Board, .

“La malattia celiaca non diagnosticata può portare a una vita di malattia, tra cui un rischio quattro volte di sviluppare un linfoma,” ha dichiarato Marilyn G. Geller, amministratore delegato della malattia celiaca della Fondazione. “Mentre non vi è alcuna cura per la malattia celiaca, la diagnosi precoce è fondamentale. C’è molto che si può fare per curare e aiutare a gestire la celiachia e altri disturbi glutine-correlati.La stretta osservanza di una dieta priva di glutine e routine di follow up medico può migliorare i sintomi e aiutare a prevenire le patologie correlate e le malattie ma anche di migliorare la qualità della vita del paziente. Speriamo che utilizzando questo elenco di controllo per capire e riferire i sintomi ai loro medici, i pazienti saranno diagnosticati e trattati in modo tempestivo e minimizzare malattie sistemiche gravi e ulteriori danni.”

“Il problema più importante nella celiachia è il livello insufficiente della diagnosi.Anche se la situazione è migliorata, con solo il 15% delle persone affette da celiachia diagnosticati attualmente negli Stati Uniti, abbiamo una grande quantità di lavoro da fare “, ha detto Daniel Leffler, MD, MS, Beth Israel Deaconess Medical Center e CDF Medical Advisory membro del Consiglio. “Strumenti come il CDF Symptom Checklist sono un pezzo importante dello sforzo per educare i pazienti e fornitori e di aumentare i test per la celiachia negli Stati Uniti.”

Come parte dell’impegno di malattia celiaca della Fondazione per guidare la diagnosi precoce della malattia celiaca, la lista di controllo è integrato con Healthcare Practitioner Directory dell’organizzazione. Il Direttorio è directory online più completa della nazione per i pazienti trovare informazioni attendibili su operatori sanitari che hanno familiarità con la diagnosi e il trattamento della celiachia e altri disturbi glutine-correlati. Al termine checklist, gli individui possono inserire il proprio codice di avviamento postale per visualizzare un elenco dei praticanti nella loro area locale con il quale si possono esaminare i risultati della lista di controllo per determinare se sono un candidato per un test celiachia pannello di sangue o di altre misure diagnostiche.

La celiachia è una malattia autoimmune genetica caratterizzata da una incapacità a consumare glutine, una proteina presente nel grano, segale e orzo, senza danneggiare l’intestino tenue. Colpisce 1 persona su 100 in tutto il mondo, la celiachia può svilupparsi a qualsiasi età. Più di 3 milioni di americani sono noti per avere malattia celiaca, con una stima di 2,5 milioni di americani attualmente non diagnosticata e non a rischio di gravi complicazioni di salute tra cui il linfoma, tumori intestinali, diabete di tipo 1, la sclerosi multipla, anemia, osteoporosi, infertilità e aborto spontaneo, condizioni neurologiche come l’epilessia ed emicrania, e bassa statura. La celiachia non è curabile; tuttavia, è curabile, e può essere gestito anche se stretta aderenza ad una dieta priva di glutine.

Il pubblico è invitato a visitare i sintomi CDF e Condizioni Checklist in celiac.org / sintomi e il Direttorio CDF Healthcare Practitioner in directory / celiac.org .

17 febbraio 2014