L’immagine non centra nulla ma serviva ad attirare la vostra attenzione.

Fiera dei prodotti gluten free a Chieti dal 5 al 7 settembre

La organizza Confcommercio che invita tutti i panificatori della provincia. Intanto si ricostituisce il sindacato provinciale dei panificatori

Confermata la tanto attesa fiera dei prodotti gluten free a Chieti: si terrà  i prossimi 5, 6 e 7 settembre alla camera di Commercio di Chieti. L’obiettivo è contribuire a una corretta informazione sulle problematiche della celiachia.  Si tratta di un progetto di Confcommercio che per l’occasione invita tutti i panificatori della Provincia a partecipare.

Proprio pochi giorni fa, durante una riunione  dei panificatori della Provincia di Chieti alla sede teatina di Confcommercio, è emersa  la comune volontà di ricostituire in tempi rapidi un forte sindacato provinciale dei panificatori  Assipan/Confcommercio per tutelare un settore da sempre vanto del commercio in provincia di Chieti e in Abruzzo.

Uno degli obiettivi che si darà la nuova dirigenza Assipan della Provincia di Chieti sarà la lotta all’abusivismo, triste fenomeno presente anche sul territorio chietino – ha annunciato la presidente di Confcommercio Chieti, Marisa Tiberio- oltre a questo si interesserà del problema della tracciabilità del prodotto panario, della decontribuzione per le imprese di panificazione a conduzione familiare, della questione del reso del pane nei confronti della grande distribuzione, del nuovo contratto Assipan, più tanti altri temi di stretto interesse per la categoria”