Celiachia: è arrivato, per salutisti e intolleranti al glutine, il gelato vegan senza latte, glutine e derivati di origine animale.

Celiachia

L’invenzione del gelato vegan, crudista e senza glutine arriva dalla gelateria, cioccolateria e pasticceria di RomaGrezzo RawChocolate di Nicola Salvi e Vito Cortese che hanno realizzato ogni gusto del gelato con ingredienti che, non essendo stati cotti, hanno mantenuto tutti i loro nutrienti e le loro proprietà. Anche il latte, rigorosamente di origine vegetale, non viene pastorizzato ed è utilizzato fresco di giornata per creare, nelle successive 24 ore, il gelato.

Arriva gelato vegan senza glutine per salutisti e intolleranti. Gli ingredienti

Questo gelato vegan è a basso indice glicemico, ideale per coloro che necessitano di tenere sotto controllo la glicemia in quanto viene dolcificato con zucchero di cocco, al posto dello zucchero bianco raffinato, e contiene vitamine minerali e fibre. Per rendere cremoso il gelato vegan, invece, sono stati utilizzati gli anacardi, frutta secca di origine tropicale contente alte quantità di grassi polinsaturi (quindi buoni). Per dare il gusto specifico vengono poi aggiunti ingredienti rigorosamente biologici come la frutta, mandorle, nocciole, cioccolato crudo e pistacchi per i gusti classici, mentre per quelli elaborati gianduia e bonet.

Arriva gelato vegan senza glutine per salutisti e intolleranti

Un elenco di ingredienti estremamente ridotto a fronte di un gelato artigianale crudista e senza glutine che ha un notevole apporto di nutrienti. Questo quanto sottolineato dal dietista e nutrizionista dell’Università Cattolica di Roma (Policlinico Agostino Gemelli) Loreto Nemi il quale continua affermando che i gelati tradizionali contengono fino a 17 ingredienti “di cui la maggior parte è costituita da zuccheri e addensanti”. In questi gelati se ne contano meno della metà e ognuno di questi ha alte proprietà benefiche, come i semi oleosi ricchi di vitamine e grassi polinsaturi e lo zucchero di cocco che ha un basso indice glicemico. Il gelato vegan, crudista e senza glutine è “squisito e fa bene” dicono Nicola Salvi e Vito Cortese, oltre ad essere amico dell’ambiente.

Fonte

[vc_row][vc_column][vc_separator color=”green” style=”double”][vc_custom_heading text=”Se ti è piaciuto questo articolo
iscriviti alla nostra Newsletter!” font_container=”tag:h1|font_size:36|text_align:center|color:%23554842″ google_fonts=”font_family:Satisfy%3Aregular|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text][wysija_form id=”1″][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]