L’AQUILA – Dal 20 al 25 febbraio 2017 presso l’Istituto d’istruzione superiore “Da Vinci Colecchi” dell’Aquila, nella sede di via Monte San Rocco, si terrà la Settimana della Celiachia.

In particolare il giorno 22 le studentesse e gli studenti delle terze degli indirizzi di Enogastronomia e di Sala e Vendita parteciperanno al corso di formazione sulla celiachia in collaborazione con A.I.C. Abruzzo.

Interverranno il dott. Gianluca Giampietro dietista A.I.C., che terrà un corso di formazione teorico sulla celiachia e sulle norme generali da applicare da parte degli operatori della ristorazione alla presenza di un cliente affetto da celiachia;  il prof. Mario Centi Pizzutilli, presidente A.I.C. Abruzzo; Pierpaolo Lattanzi, componente del Consiglio direttivo A.I.C. Abruzzo e il Paolo Gridelli, cuoco A.I.C. Abruzzo esperto nella realizzazione di cibi senza glutine.

Le studentesse e dagli studenti, in collaborazione con il cuoco Paolo Gridelli e sotto la supervisione del prof. Vincenzo Ambrosini, per l’indirizzo Sala e Vendita, e del prof. Valentino Ceccarelli per l’indirizzo Enogastronomia, prepareranno cibi e bevande rigorosamente senza glutine e alla degustazione saranno presenti per la prima volta ospiti esterni celiaci.

Coordinatrice del progetto la prof.ssa Formica.

Fonte: www.abruzzoweb.it