Iniziativa dell’Associazione Italiana Celiachia

etichettaMercoledì 4 novembre si terrà a Ravenna un incontro promosso dall’Associazione Italiana Celiachia sul progetto “Tra il dire e il fare”. L’evento, dal titolo “Verso un’alimentazione gluten free consapevole: guida alla lettura dell’etichetta”, sarà coordinato dalla dietista e dalla psicologa di AIC Emilia Romagna, Silvia Conti e Michela Rizzardi, ed è aperto a tutta la cittadinanza, in particolare a tutti coloro interessati ai temi della celiachia, gluten sensitivity e allergia al grano.
L’incontro si terrà dalle 20.30 alle 22.30, alla Casa del Volontariato, Via Sansovino 57 (ingresso sul retro).

Lo sportello fa parte di un ciclo di incontri a livello regionale con dietista e psicologa, volto a fornire supporto e aiuto su tematiche collegate al glutine.

Tra i vari argomenti, saranno anche approfondite tematiche relative alla conoscenza della dieta senza glutine, all’utilizzo degli strumenti messi a disposizione da AIC e alla lettura delle etichette, in un’ottica tesa a migliorare l’accettazione e la convivenza con la celiachia e a superare le difficoltà che possono emergere nel tempo e in situazioni nuove. Ampio spazio sarà dato alle domande del pubblico.

L’AIC, attiva da 35 anni in Italia, persegue il miglioramento delle condizioni di vita della persone celiache e affette da dermatite erpetiforme, nonchè la diffusione di una corretta e ampia conoscenza della malattia nella società.

Per informazioni, telefonare al 328 5331455 oppure scrivere dietista@aicemiliaromagna.it o psicologo@aicemiliaromagna.it.

 

Fonte: ravennanotizie.it