Lunedi 12 Maggio 2014

Celiachia Regno Unito, il comitato nazionale per la malattia celiaca ha annunciato oggi, 12 Maggio 2014, la nuova ricerca presso l’Università di Nottingham, che ha trovato un aumento di quattro volte del tasso di casi diagnosticati di celiachia nel Regno Unito negli ultimi due decenni, ma, ancora tre quarti delle persone affette da celiachia non viene diagnosticata.

L’Istituto Nazionale di Salute e cura Excellence (NICE) ha precedentemente stimato che solo il 10-15% di celiaci erano stati diagnosticati, tuttavia, questa recente ricerca dal dottor Joe Ovest da University of Nottingham, finanziato dalla Celiachia Regno Unito e NUCLEO ha dimostrato che il livello di diagnosi è aumentata al 24%.

La celiachia è una malattia autoimmune causata dall’intolleranza al glutine. Non trattata può portare a infertilità , osteoporosi e piccole cancro intestinale. 1 persona su 100 nel Regno Unito soffre di celiachia, con la crescente prevalenza di 1 a 10 per i familiari stretti

L’unico trattamento per la celiachia è una dieta priva di glutine per tutta la vita stretta. Il glutine è una proteina presente nel grano, orzo e segale e, una volta diagnosticata, persone affette da celiachia devono eliminare tutti gli alimenti contenenti glutine e assicurarsi che mangiano solo le varietà senza glutine.

I ricercatori hanno identificato il numero di persone diagnosticate durante il periodo di studio utilizzando i codici diagnostici per la malattia celiaca registrato in Clinical Practice Research Datalink (1990-2011).

Sarah Nevischio, Chief Executive di celiachia UK ha detto: “Questa ultima ricerca mostra che quasi un quarto delle persone affette da celiachia sono ormai stati diagnosticati e dà un quadro aggiornato dei livelli di diagnosi tutto il Regno Unito Certo, un numero sempre crescente. Inevitabilmente significa che ci sarà un aumento della domanda di prodotti senza glutine nei supermercati ma i tre quarti non diagnosticati è di circa 500.000 persone -.. una statistica scioccante che ha bisogno di un intervento urgente “

“Potete immaginare se nel vostro supermercato locale non c’è pane che si possa mangiare, non una fetta? E quando si estrae la pasta, cereali o farina di nuovo non c’è nulla di disponibile sullo scaffale che significa che devi andare alla pesca a strascico intorno due o tre negozi in modo da essere in grado di trovare alimenti di base”

I sintomi della malattia celiaca vanno da lievi a gravi e possono variare tra individui. Non tutti con la malattia celiaca presenta sintomi intestinali correlati; qualsiasi zona del corpo può essere influenzata. I sintomi possono includere i problemi intestinali in corso come gonfiore, dolore addominale, nausea, costipazione , diarrea , e il vento, e altri sintomi comuni includono estrema stanchezza , anemia, mal di testa e ulcere alla bocca, perdita di peso (ma non in tutti i casi), problemi di pelle, depressione dolori e dolori articolari o di osso.

Note:

– La celiachia è una malattia grave in cui il sistema immunitario del corpo reagisce al glutine presenti negli alimenti, rendendo l’attacco corpo stesso.

– Il glutine è una proteina presente nel grano (compreso il farro), segale e orzo. Alcune persone sono sensibili anche avena. Fonti evidenti di glutine includono pane, pasta, farine, cereali, torte e biscotti. E ‘spesso usato come ingrediente in molti alimenti preferiti come bastoncini di pesce, salumi, sughi, salse e salsa di soia.

– Celiachia Regno Unito ha una Helpline al 0845 305 2060 e ulteriori informazioni possono essere trovate all’indirizzo http://www.coeliac.org.uk .